Come farsi più amici in una grande città

Se il vostro amico conosce qualcuno nel nuovo posto, chiedetegli di presentarvi. Potrebbero avere un cugino comune, un compagno di stanza o persino un ex collega nella nuova città.

Cercate di evitare le attività che vi isolano. I grandi raduni di gruppo, come le feste e le partite sportive, sono luoghi ideali per conoscere persone.

Farsi coinvolgere

Uno dei modi migliori per fare amicizia in una nuova città è partecipare alle attività locali. Può essere semplice, come unirsi a un gruppo di escursionisti o frequentare i pub locali, ma partecipare agli hobby della comunità è un ottimo modo per incontrare persone che condividono i vostri interessi e le vostre passioni.

Partecipare a progetti di volontariato locali è un altro modo per essere coinvolti nella comunità e conoscere persone. Potete trovare gli eventi attraverso i gruppi di social media online o chiedere ai locali di consigliarvi. Questi progetti possono essere semplici come ospitare una cena per un nuovo arrivato in città, aiutare in un banco alimentare o pulire un parco.

Cercate di prendere di più l’iniziativa e di non aspettare che siano gli altri a invitarvi a uscire. All’inizio può essere difficile, soprattutto se la vostra precedente strategia per fare amicizia consisteva nel chiedere passivamente alle persone di uscire. Ma ricordate che non dovete accettare tutti gli inviti, solo quelli validi.

Andare agli eventi

Se volete conoscere nuove persone, dovete uscire e mettervi in situazioni in cui potete trovarle. Questo significa dire di sì a tutti gli inviti validi ed essere abbastanza coraggiosi da avvicinare gli sconosciuti.

Unirsi a un club che condivide la vostra stessa passione per qualcosa, come l’escursionismo, il bowling o la pittura, è uno dei modi migliori per fare nuove amicizie in una città. Potete anche partecipare a eventi locali come concerti o mercati agricoli. Se siete introversi, cercate di limitare le attività che vi lasciano soli per lunghi periodi di tempo.

Se non amate le discoteche, cercate i cinema con un pubblico ridotto o con orari mattutini (la maggior parte delle persone che vanno al cinema da sole li preferisce). Potete anche andare in una tavola calda dove tutti siedono allo stesso tavolo e chiacchierare con le persone accanto a voi. Oppure, portate a spasso il vostro cane: è un ottimo modo per avviare una conversazione con qualcuno che vive nelle vicinanze.

Fare acquisti a livello locale

I negozi e i ristoranti locali sono il cuore di ogni comunità. Sostenendoli con i vostri dollari, mantenete il denaro all’interno della comunità e incoraggiate i piccoli imprenditori a continuare a migliorare i loro prodotti, con il risultato di una città o un paese migliore.

L’altro vantaggio di fare acquisti a livello locale è quello di creare una comunità unita. Quando si fanno acquisti a livello locale, si vedono le stesse facce ogni volta che si visita un ristorante o un negozio, il che rende più facile conoscere le persone e fare nuove amicizie. Pensateci: una città, un sobborgo o una strada cittadina piena di negozi indipendenti e unici è molto più attraente per i turisti di una città piena di catene di negozi.

Anche se può essere difficile evitare le grandi catene di negozi che offrono prezzi più bassi e una scelta più ampia, cercate di visitare le piccole attività della vostra città il più spesso possibile. Se vi piace un particolare negozio o ristorante, parlatene ai vostri amici! Apprezzeranno il vostro sostegno e potrebbero anche unirsi a voi per una cena o un drink.

Trovare un lavoro

Se vi trasferite in una nuova città per lavoro, iniziate subito a cercare un’occupazione. Potrebbe volerci del tempo per trovare una posizione adatta alle vostre capacità ed esperienze, quindi siate pazienti.

Se avete già un lavoro a tempo pieno, fate uno sforzo per conoscere i vostri colleghi. Molte aziende offrono club sociali ed eventi di networking per i dipendenti che possono darvi l’opportunità di incontrare persone al di fuori dell’ufficio. Se lavorate in una caffetteria, ad esempio, potrebbe essere utile fare amicizia con le persone che entrano ogni giorno.

È anche una buona idea uscire e fare del volontariato. Fare qualcosa di utile per la comunità vi aiuterà a legare con gli altri abitanti del posto e vi darà anche un’idea della cultura della vostra nuova città. Inoltre, il volontariato farà bella mostra di sé nel vostro curriculum.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto